TEAM GUIDE CERTIFICATE

Tutte le nostre Guide MTB e E-BIKE sono riconosciute dal CSEN Academy – CONI.

Sono preparate per ogni tipo di intervento, sia di primo soccorso che tecnico.

Corrado
Guida

Sono sempre stato sportivo e con una grande predilezione per la montagna. Mi sono avvicinato all’ambiente montano prima con escursioni a piedi per passare poi ad ascensioni su ferrate e all’arrampicata classica. In inverno adoro praticare lo sci alpino e lo sci alpinismo. Da sempre vado in bicicletta sia su strada che su MTB, quest’ultima, oltre ad essere una vera passione è diventata anche l’oggetto del mio lavoro. Nel mio negozio di Camburzano – LOVATO BIKE SHOP & RENTAL www.lovatobike.it vendo e riparo bike ed e-bike e sono anche specializzato nella vendita/riparazione di veicoli dedicati alla mobilità elettrica. Sono concessionario CONWAY BIKE.

Luciano
Guida

Lo sport è stato un “leitmotiv” nella mia vita. Da sempre appassionato di sci alpino praticato anche a livello agonistico, sci alpinismo, eliski, windsurf, sci nautico, disciplina in cui sono istruttore e MTB che pratico da quasi 30 anni. Il mio obiettivo è di trasferire la passione e le emozioni che lo sport ti regala: si fatica tanto ma si da anche il meglio di se stessi.

Fulvio
Guida/Istruttore

La velocità: sono nato con questa grande passione, fin da piccolo sono stato attratto dalle moto. Le curve, i sorpassi, la velocità e questa “fame” di correre mi ha portato prima nei circuiti e poi avvicinato al trial dove ho affinato le mie capacità di pilota. Arrivare alle auto da rally è stato un passaggio naturale, per anni ho corso e gareggiato con tante soddisfazioni e tanta adrenalina! Poi, nella mia vita di sportivo è arrivata la MTB ed è stato subito amore. I sentieri montani hanno preso il posto dei tracciati di gara ma l’emozione che provo è sempre la stessa.

Emanuele
Istruttore

Il mio amore per la natura e per gli sport da praticare all’aria aperta mi sono stati trasmessi da mio papà, grande appassionato di trial.
A questa disciplina ho dedicato tanti anni e dopo averne passati 15 in giro per l’Italia a gareggiare, ho sentito il bisogno di cercare nuovi stimoli e motivazioni che ho trovato nella mountain bike, altro bellissimo sport fatto di tecnica, equilibrio e resistenza.
Nel 1996 ho partecipato al corso per Maestro di MTB con la Federazione S.I.M.B. (Scuola italiana di mountain bike) e da allora mi sono dedicato all’insegnamento con l’obiettivo di trasferire ai miei allievi i vari aspetti della tecnica in modo che tutti siano messi in condizione di potersi divertire in piena sicurezza, senza forzature e nel rispetto di ogni singola capacità e predisposizione.

Alberto
Guida

Nato per lo sport, pratico da sempre alpinismo, sci alpinismo, arrampicata, cascate di ghiaccio tutte attività che mi hanno portato a scegliere professioni sicuramente non sedentarie.
Ho esperienza pluriennale nel Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico ed opero come tecnico di Elisoccorso 118 Piemonte.
Maestro di sci alpino e da quest’anno Guida di MTB, sono inoltre anche Istruttore DAE American Heart Association, Osservatore nivologico AINEVA-Associazione Interegionale Neve e Valanghe e membro della commissione valanghe Unione Montana Valle Cervo.
Queste qualifiche richiedono formazione e aggiornamenti continui; pertanto “chi pedala con me pedala in sicurezza….”

Federico PRATO

Federico 
Medico Anestesista Rianimatore

Mi sono laureato nel 2011 in Medicina e Chirurgia, presso l’Università degli Studi del Piemonte Orientale specializzandomi in Anestesia e Rianimazione, nel 2018 ho completato un Master Universitario di II Livello in Neonatologia presso l’Università La Sapienza di Roma e sono anche Medico Aggregato della Federazione Medico Sportiva Italiana.
Ho lavorato presso l’AUSL Valle d’Aosta, occupandomi principalmente di Terapia Intensiva, Elisoccorso ed Emergenza Territoriale, iniziando a collaborare con la ditta Ferrino & C. spa al Progetto SAFE, una linea di prodotti dedicata ad aumentare la sicurezza e migliorare la sopravvivenza in caso di travolgimento in valanga. Attualmente lavoro presso la SC Anestesia e Rianimazione dell’ASL di Biella, dove le mie aree di interesse particolare sono i trattamenti renali sostitutivi nello shock settico ed il monitoraggio emodinamico in Terapia Intensiva. Collaboro con l’EURAC di Bolzano e con il Politecnico di Torino continuando l’attività di ricerca in Medicina dello Sport, Medicina di Montagna e di Emergenza.
Istruttore Regionale della Scuola Medica del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico, unisco la passione per la montagna e gli sport outdoor con l’attività di volontariato.

Il team guide utilizza E-Bike CONWAY

 

 

Concessionario esclusivo Conway
Vendita e noleggio Mountain Bike, City Bike, E-BIKE Tel. +39 3775362200
 corrado@lovatobike.it – http://www.lovatobike.it/


Acconsento al trattamento dei dati personali secondo le condizioni espresse nella pagina d’informativa sulla privacy *
I dati in oggetto saranno utilizzati esclusivamente per l'invio di materiale informativo, promozionale e/o commerciale. Per ottenere la cancellazione o l'aggiornamento di questi dati si dovrà scrivere a EGB-EverGreenBike.

Lascia un commento