Amicizia e polenta

  • Ore 12:00

Dettagli

Tipo di percorso: Tavola apparecchiata
Difficoltà: Nessuna...anzi!

  • “L’unico modo per avere un amico è essere un amico” (Ralph Waldo Emerson)

     

    Che follia questo meteo!
    Qualche giorno fa si percepiva già l’arrivo della primavera, nei prati abbelliti dalla fioritura di allegre primule e candidi bucaneve, nelle piccole gemme portatrici di nuova vita spuntate sui rami spogli e nell’aria con i primi dolci profumi della natura che si risveglia.
    Oggi invece è tutto diverso, è riapparsa la neve che da indiscussa signora dell’inverno sta scendendo soffice e silenziosa ricoprendo velocemente ogni cosa come se volesse far capire che non è ancora tempo per cedere il passo alla nuova stagione.
    Pedalare con queste condizioni sarebbe una pazzia, molto meglio condividere questa gelida domenica al calduccio di una trattoria ad Oropa gustando un piatto che tutti conoscono e amano: la polenta concia, povera nelle origini ma ricca di saporiti e supercalorici ingredienti che la rendono tanto squisita.
    A tranquillizzare il colesterolo ci penseremo domani!
    Senza alcun rimorso abbiamo lasciato a casa le e-bike per affrontare, su comode auto, le ripide salite che ci separano dal tavolo già riservato. Una bottiglia di buon barbera, un paiolo di rame colmo di polenta fumante da gustare con gli amici, cosa desiderare di più?
    L’amicizia è un’alchimia che si crea tra le persone, un mix spontaneo di stima, simpatia, affetto, fiducia e tanta voglia di stare insieme divertendosi. A noi evergreen è successo proprio questo, grazie anche alla passione per lo sport su due ruote, siamo riusciti a costruire un allegro e affiatato gruppo di amici che amano pedalare a stretto contatto con la natura e apprezzare ogni momento trascorso in armonia con i compagni.
    E’ bello affrontare insieme ogni difficoltà degli sterrati ma lo è di più il sapere che c’è sempre qualcuno al tuo fianco pronto a darti una mano per riuscire a superare le fatiche e gli ostacoli di questo splendido percorso che è la vita.