La Serra e Magnano

  • Comune di Zimone
  • Ore 10:00

Dettagli

Tipo di percorso: Sterrato - tratti asfaltati
Difficoltà: MC/MC
Dislivello: 25O mt.
Lunghezza: 19 Km. A/R

  • “Chi teme ogni nube, non parte mai” (Anonimo)

    Anche se questo 10 febbraio è particolarmente freddo e uggioso, non si può certo rinunciare ad una pedalata sui magnifici sentieri della Serra oggi particolarmente ghiacciati e fangosi.
    Siamo partiti da Zimone inoltrandoci subito in quest’oasi di pace e tranquillità, un vero paradiso per tutti gli amanti della mountain bike.
    Pedalare qui è un vero piacere e ognuno può scegliere il percorso più adatto alle proprie capacità, dai sentieri larghi e senza particolari problemi a quelli più stretti e impegnativi.
    Per oggi, valutate le condizioni atmosferiche e del terreno, le nostre guide hanno scelto un percorso senza troppe difficoltà ma che in ogni caso bisogna ben conoscere in quanto presenta varianti e bivi ingannatori.
    Lasciati gli sterrati per un attimo, siamo arrivati a Magnano dove una leggera foschia ed una pioggerellina delicata hanno contribuito a conferire un fascino misterioso e fuori da ogni tempo al suo piccolo ricetto medievale.
    Ripresa la via dei boschi, tra un susseguirsi di divertenti e facili saliscendi, abbiamo infine raggiunto l’ultimo tratto del single track della Broglina che ci ha riportati, un po’ inumiditi e infreddoliti, a Zimone.